sabato 14 novembre 2015

Nuovi quadrati (nonostante i ritardi di consegna!)

Ho deciso di non fare l'abbonamento alla raccolta, preferendo prendere il numero ogni settimana in edicola: un po' non mi fido delle spedizioni, un po' non resisterei ad attendere un mese per un pacco... molto meglio fare il proprio quadratino volta per volta! 
Anche se sono indietro con l'aggiornamento del blog, sono andata avanti ed ho ben 3 nuovi quadrati da mostrare, più un paio di lavori (uno terminato ed uno in corso d'opera!). 

Quindi, primo quadrato: il punto nocciolina. Devo dire che finora è quello che preferisco di meno, ma credo che nel complesso, nella coperta ci stia molto bene. Non è difficile, ma certo occorre un po' di pratica per montare tutte le maglie della nocciolina senza far sfilare il ferro! 

Questa invece è la mia versione del punto dama (grana di riso doppia) 2.0. Non mi piaceva molto la tonalità di verde suggerita dal fascicolo, quindi ho pensato che un verde più carico ci sarebbe stato bene comunque nella coperta. Devo dirlo: forse mi sono definitivamente riappacificata con questo punto! ^-^ 

Il punto diritto allungato, invece, lo conoscevo (e amavo) da tempo: con questo particolarissimo filato ho deciso di fare una sciarpa... caldissima e avvolgente. Un lavoro che mi sta dando molta soddisfazione!

Ho ancora tre quadrati da mostrare e un lavoro, quindi spero proprio di riuscire ad aggiornare il blog con maggiore frequenza. 
Per il momento è tutto, 
buono sferruzzamento a tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento