domenica 25 ottobre 2015

Via la paura del punto Grana di riso e ricamo a punto Margherita

E' un po' che non scrivo un post, ma a onor del vero, devo dire che ho avuto un po' di problemi con i fascicoli (che non sono arrivati in edicola) e quindi non ho avuto modo di fare alcun quadrato. 
Attualmente ho il numero 5 della raccolta ma non il 4, ma dall'ultimo post almeno il numero 3 è arrivato e quindi ho un paio di quadrati da mostrare e uno in lavorazione. 
Devo dire che prima mi spaventava proprio tanto il punto dama (grana di riso, semplice o doppia): lo trovavo noioso e difficile. Ma dopo aver fatto un quadrato a grana di riso semplice (quello arancione) e uno a grana di riso doppia, devo dire che non è così noioso come lo ricordavo io. 
Sarà che l'ultima volta che l'ho provato ero proprio alle prime armi, non so. 
Ad ogni modo: questo è il quadrato a grana di riso doppia



Qui ho messo anche i due quadrati affiancati, sperando che si colga la differenza tra i due punti. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il colore del quadrato a destra: questa specie di giallino senape-verde caccolina. Meno male che la coperta è multicolore! 

Un quadrato che mi ha proprio fatto piacere lavorare è questo:


Non ho ancora avuto modo di stirarlo, ma mi piace molto. A parte il colore, che è un panna molto delicato. E' una maglia rasata con i bordi a maglia legaccio. 
Il ricamo in mezzo a punto margherita, mi ha creato un po' di difficoltà, ma nulla che un video tutorial non possa risolvere! 
Insomma, pare che stavolta io sia determinata a portarla a termine questa benedetta coperta perché, nonostante le difficoltà, ancora non demordo dopo oltre un mese! 

Ci aggiorniamo con il quadrato a punto rulli e quello a punto nocciolina. 

Buono sferruzzamento e tutti! ^-^

Nessun commento:

Posta un commento