martedì 17 novembre 2015

Filati in offerta

Come resistere? Sono passata da: 'ne compro solo un paio' a questo... 

... e non ho nemmeno comprato tutto quello che volevo! 

Sul fronte quadrati della coperta, invece, non vi ho ancora mostrato quello che è, per il momento, il mio quadrato-punto preferito: il punto coste spezzate. 

E' molto semplice da lavorare e il punto è molto compatto. Si lavora su uno schema di 2 ferri: il primo a diritto e il secondo alternando un punto diritto e uno rovescio, per un numero di maglie dispari. 
Questo quadrato mi ha tirato su il morale, dopo l'assenza del fascicolo in edicola la scorsa settimana (fortunatamente sono riuscita a recuperare lo schema del punto traforato, così non rimango indietro) e l'ormai tanto atteso numero 4, che ancora tarda ad arrivare... 

Ecco, i ritardi dei fascicoli sono per ora l'unico punto a sfavore della raccolta. Per il momento mi mancano 2 numeri su 8 totali, spero tanto che la situazione non peggiori, perché la raccolta è bella, ci sono dei progetti nuovi, giovani e di facile realizzazione. Inoltre, la cadenza settimanale per me è ottima: non ho molto tempo per lavorare, ma per il momento sono riuscita a rispettare l'obiettivo 'un quadrato a settimana'. Dita incrociate per sabato prossimo! 

Ci aggiorniamo con il prossimo quadrato, nel frattempo 
buono sferruzzamento!







Nessun commento:

Posta un commento