domenica 6 dicembre 2015

Aggiornamento quadrati coperta

Nonostante i disguidi di consegna, continuo a tenermi aggiornata sui quadrati della coperta della raccolta De Agostini Simple Stilysh Maglia.
Arrivati al numero 11, posso dire che stavolta la De Agostini mi ha colpito in negativo: non sono sempre puntuali nella consegna in edicola, so che chi ha sottoscritto gli abbonamenti sta avendo dei problemi, io stessa ancora attendo l'arretrato numero 4 e 7 (a l'11, che dovrebbe arrivare mercoledì, visto che sabato non era al suo posto in edicola).
Mi dispiace molto e, per il momento non mollo, in quanto la raccolta di per sé è bella, i progetti sono facili e interessanti e non sembra la solita solfa trita e ritrita che spesso in Italia propinano sui vari giornali dedicati. Quindi, ecco, voglio dar loro ancora una possibilità... bah!
Questo è il punto grana di riso doppia, con il quale mi sono riconciliata solo di recente. Le prime volte che ho provato a fare una grana di riso, ricordo di averci perso le ore, senza che il risultato mi piacesse: adesso, invece, nonostante non sia il mio preferito, diciamo che lo trovo piacevole anche da lavorare (sia il semplice che il doppio!) 
Questo, invece, è il punto rombi... non so: voi li vedete i rombi? A me sembrano figure geometriche un po' alternative! (Preciso che nessun quadrato è stirato, la mia mamma dice di stirare tutto alla fine, dopo aver assemblato la coperta)
Il punto rulli del preziosissimo numero 4, che latita dall'edicola da... ormai troppe settimane! 
Ecco qui il punto traforato: tra quelli fatti, per il momento è quello che mi è piaciuto meno, da lavorare, anche se la resa è molto piacevole. 
Ecco qui il quadrato di un altro fascicolo... timido! Fortuna che la casa editrice mette a disposizione dei video tutorial dei vari punti, così io posso mantenermi aggiornata sui vari punti e quadrati e prendere la mano, in fiduciosa attesa che arrivino tutti i numeri! 
Quindi fiuuuuu, finalmente sono in pari con lo show dei quadrati. 
Un piccolo spoiler: presto su questi schermi, appariranno le scarpine in lana della nonna, fatte a uncinetto (mio primo amore!). 

Quindi buona domenica e buono sferruzzamento a tutti!!! 



Nessun commento:

Posta un commento