lunedì 21 settembre 2015

Maglia rasata

La prima settimana di scuola è sempre un delirio: tra il rifiuto per la sveglia, la stanchezza perenne, il non sapere mai in quale classe andare. 

Quindi ho lavorato molto poco a maglia e ho anche perso di vista il fascicolo numero due, che ho comprato solo oggi pomeriggio. 

Ma ho avuto il tempo di fare il quadrato a maglia legaccio e di provare anche la tecnica del ricamo a punto maglia, della quale sono attualmente innamorata... 


Per me è emozionante il solo fatto che questa robina qui somigli vagamente alla foto del fascicolo. Non ho un i-pad e il mio tablet ha già la sua custodia, quindi ho adattato le misure a quelle del mio smartphone. Domani finisco le cuciture. 



Questo è il ricamo finito, che riempie il mio cuoricino lanoso di gioia. 


Questo il quadrato a maglia legaccio. Obiettivi della settimana: fare il quadrato grana di riso, che è la mia nemesi, capire il nuovo ricamo dell'altro quadrato e trovare un posto per gomitoli e quadrati, in attesa di poter montare la coperta. 

Buono sferruzzamento a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento